Chi siamo

BioBalù sostiene l’uomo, la natura, l’ambiente e le scelte consapevoli.

Il mio nome è Antonella, e sono la titolare di BioBalù.com, un meraviglioso progetto fatto di persone che con me collaborano ogni giorno al fine di selezionare i migliori prodotti per la cura della persona, che rispettino il più possibile la salute della nostra pelle, del nostro organismo e dell’ambiente che ci circonda.

Per chi e perchè BioBalù

Ci piacerebbe far conoscere la “cosmetica naturale autentica” a chi non l’ha ancora mai provata e a chi ha sempre pensato di trovarla in marche che di “verde” o “bio” hanno solo il nome.
Vogliamo proporre marche e cosmetici sempre nuovi a tutti coloro che acquistano già da tempo prodotti ecodermocompatibili per grandi, ma anche per piccini!
E’ proprio ai più piccoli che ci siamo ispirati nella scelta del nostro nome.
Loro sono il nostro futuro e ci piace pensarli crescere con l’esempio di persone adulte che scelgono ogni giorno un consumo più consapevole e responsabile.
Balù è l’orso saggio, forte e sincero che ne “Il libro della giungla” fa da guida a Mowgli e a tutti i lupetti; BioBalù conta di fare qualcosa di molto simile, e cioè guidare agli acquisti in maniera professionale e trasparente.

Cosa vendiamo e cosa non vendiamo

Su BioBalù non trovate in vendita miracoli, ma di certo sarà a vostra disposizione un’ampia gamma di prodotti rigorosamente non testati su animali, quasi tutti utilizzabili da vegani e vegetariani, molti Nichel tested e tutti con liste di ingredienti (INCI) bene in evidenza e controllate grazie all’aiuto del famoso Biodizionario del dottor Zago (biodizionario.it).
Un cosmetico per essere venduto da noi, non deve assolutamente contenere siliconi, petrolati, parabeni o altri ingredienti potenzialmente dannosi per la salute e l’ambiente, nemmeno al di sotto delle percentuali dichiarate sicure!
Tutti i giorni usiamo così tanti prodotti per la cura sia della casa che della persona, che rischiare l’accumulo e superare la soglia ritenuta “limite” di queste sostanze, è veramente molto facile… per non parlare del loro impatto ambientale!
Ad oggi molte persone manifestano dermatiti o altri problemi legati presumibilmente all’utilizzo di ingredienti sintetici, in molti casi non esistono veri e propri studi a riguardo, ma solo evidenze cliniche di specialisti attenti e testimonianze raccolte dai consumatori.
Noi crediamo nel principio di precauzione e se una sostanza, per qualsiasi motivo, è sospetta, non la vendiamo.

Il nostro impegno, le aziende e l’ambiente

Scegliamo ogni giorno di collaborare con aziende che garantiscano il rispetto per i territori e le persone che lavorano lungo tutta la filiera.
Siamo continuamente alla ricerca di marchi e prodotti nuovi, naturali di alta qualità, certificati e non, ad un prezzo giusto e accessibile,
vogliamo dare un’alternativa che sia sostenibile.. anche per il portafoglio!
Imballiamo le nostre spedizioni con materiale completamente riciclabile, riempimenti e nastro adesivo compresi.

Il tuo parere è fondamentale

Vogliamo essere presenti, soddisfare al meglio qualsiasi esigenza e regalare un sorriso che sia contagioso!
Per questo abbiamo messo a disposizione tantissimi canali di comunicazione (Whatsapp, Facebook… ecc) sia per contattarci in maniera facile, che per condividere con amici e parenti la tua esperienza su biobalu.com!
Facci sapere quanto e come i nostri prodotti ti hanno soddisfatto e scrivi una recensione:
sarà preziosissima agli altri utenti per scegliere meglio durante gli acquisti, e a noi per capire se stiamo proponendo i prodotti giusti.

I campioncini

Sappiamo che per acquistare meglio è importante provare e testare, per questo in ogni ordine cerchiamo di introdurre campioncini.
Purtroppo però, molte aziende, per contenere i costi o per questioni pratiche, non ne producono e se lo fanno, ne mettono a disposizione solo per alcune linee o solo in pezzi limitati,
saremo comunque lieti di ascoltare le vostre richieste e aiutarvi come meglio possiamo!

 

Ce la mettiamo veramente tutta! Siamo solo all’inizio, ma speriamo di crescere tanto per poter presto dare sostegno a progetti che aiutano i bambini e l’ambiente, questo è il nostro sogno.

 

Antonella.

 

Fonti e approfondimenti:
http://www.skineco.org/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=108&lang=it

http://www.biodizionario.it/

 

Un ringraziamento speciale va a Bianca P. per la realizzazione del fantastico logo di BioBalù!